top of page

Grande successo per la seconda edizione della Pigiama Run di Aosta

SFIORATI I 900 PARTECIPANTI CON OLTRE 13MILA EURO DI RACCOLTA FONDI PER IL PROGETTO “LILT CON GIULIA E’ AMORE”




Aosta, 27 settembre 2025 – Nonostante il meteo freddo e la leggera pioggia, la seconda edizione valdostana della Pigiama Run ha scaldato i cuori di quasi 900 partecipanti, che venerdì 26 settembre hanno colorato le vie di Aosta con pigiami, sorrisi e tanta voglia di solidarietà.


L’evento, promosso dalla LILT Valle d’Aosta, ha permesso di raccogliere oltre 13mila euro a sostegno del progetto “LILT con Giulia è Amore”, dedicato alle famiglie dei bambini valdostani in cura fuori regione per patologie oncologiche.


Dalle 17 il Parco Puchoz si è trasformato in un villaggio della solidarietà, animato da musica, punti ristoro e dalla tradizionale mega-crostata preparata dal pasticcere Luciano Piga con i suoi volontari. Alle 19, insieme alle altre città italiane aderenti, è partita la corsa non competitiva tra le vie e i luoghi simbolo del centro storico di Aosta – dall’Arco d’Augusto alla Porta Praetoria, da Piazza Chanoux fino alla Tour Bramafam – con due percorsi da 2,6 e 3,2 km aperti a tutti.


Un fiume colorato di famiglie, gruppi di amici, associazioni e scuole ha scelto di correre o camminare indossando il proprio pigiama, simbolo di vicinanza a chi affronta la malattia e alle loro famiglie.

Commenti


© 2025 Area Sport Aosta

bottom of page